SOLIDARIETA' CONCRETA

SOLIDARIETA' CONCRETA

Conto BancoPosta Numero: 1004906838 Intestato a: DAVY PIETRO - CEBRARI MARIA CHIARA

IBAN: IT22L0760101000001004906838 BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

PAYPAL: www.laboratoriocivico.org


lunedì 26 maggio 2014

Una montagna di libri contro il tav vol. III apericena di finanziamento

... e visto che gli aperitivi ci piacciono....
Giovedì 29 maggio h. 18.30 Osteria La Credenza
via Walter Fontan 16 Bussoleno
aperitivo e presentazione del fumetto di 
Alessandro Caligaris per Eris Edizioni 

Hoarders: accumulo patologico o accaparramento compulsivo di una notevole quantità di beni anche se inutili o pericolosi.
E' un disturbo mentale ma quando è una società a soffrirne si crea un dentro, perfetto e asettico, dove i palazzi e i loro abitanti sono sinonimo di privilegio e potere, e un fuori, discarica infinita destinata al riciclo continuo di immondizia umana e non, che serve a mantenere il dentro pulito e ordinato. Due mondi legati da un flusso continuo di scarti più o meno tossici governato da un unico potente padrone. Tre uomini partono alla sua ricerca. Il loro desiderio di vendetta si confonde con la sete di un piccolo potere personale in grado di farli sentire grandi in una schiera di spazzatura umanoide. La tipica storia narrata da chi si trova sul fronte sbagliato della Storia in cui ogni riferimento a "fatti" o "persone reali" è puramente volontario.

Alessandro Caligaris (Torino 1981) vive e lavora a Torino. Laureato in pittura all'Accademia Albertina si occupa appunto di pittura, illustrazione, street art e chi più ne ha più ne metta! Crede fermamente nel detto "Impara l'arte e mettila da parte" e, se ve lo stavate domandando, ha avuto un'infanzia felice nonostante le dosi massicce di tivù berlusconiana.


Nessun commento:

Posta un commento