SOLIDARIETA' CONCRETA

SOLIDARIETA' CONCRETA

Conto BancoPosta Numero: 1004906838 Intestato a: DAVY PIETRO - CEBRARI MARIA CHIARA

IBAN: IT22L0760101000001004906838 BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

PAYPAL: www.laboratoriocivico.org


domenica 28 settembre 2014

RITA PELUSIO - EVA DIARIO DI UNA COSTOLA

IL GIORNO CHE EVA MANGIO' LA MELA 
NON NACQUE IL PECCATO
MA LA 
DISOBBEDIENZA!


Sabato sera al Salone Don Bunino di Bussoleno, Rita Pelusio ha offerto al popolo no tav, e a tutti quelli che si sono presentati (perché non siamo razzisti....) un esilarante spettacolo che parte da una scelta però molto seria, forse la scelta più grande dell'umanità: accettare le regole o disubbidire?

Una trasgressione all'insegna della scoperta, di cui la mela è simbolo: morderla o non morderla? 

In un misto di consapevolezza e disincanto, Eva si chiede cosa succederà dopo, proiettandosi nella contemporaneità delle donne di oggi. Dall'adolescente in piena crisi ormonale alla suora in crisi mistica, dalla madre di figlio maschio alla prostituta rumena, dalla manager multitasking all'anziana innamorata: umane nella loro imperfezione raccontano il coraggio di chi ogni giorno combatte per la propria felicità.

La regia è di Marco Rampoldi e i testi di Alessandra Faiella, Marianna Stefanucci, Riccardo Piferi.


Lo spettacolo era ad offerta libera e tutto il denaro raccolto andrà per le spese legali del movimento NoTav.


Ancora un grazie a tutti e in particolare a Rita, brillante e travolgente, per la serata di risate e di freschezza che ci hanno regalato, e sappiamo quanto ne abbiamo bisogno...


Stiamo accettando tutto quello che ci impongono (e non solo in relazione a treni e grandi opere!), facendoci pensare che non ci sia altra soluzione. Invece è solo dando quel morso che possiamo sperare di cambiare.






Per maggiori informazioni su questa bravissima attrice comica consultate direttamente il suo sito:  http://www.ritapelusio.com/








Nessun commento:

Posta un commento